Crédit Agricole Assicurazioni rinnova Protezione Guida
La compagnia del gruppo francese propone la sua polizza auto con una nuova logica insurance as a service
Crédit Agricole Assicurazioni rinnova la polizza auto Protezione Guida, con una logica “insurance as a service”, come scrive la compagnia in una nota, “con la presa in carico della totalità delle esigenze dei propri clienti”. Protezione Guida, distribuita attraverso le filiali del gruppo Crédit Agricole Italia a partire dal 7 novembre, prevede garanzie tradizionali ampliate e garanzie supplementari facoltative, con l’obiettivo di incentivare una mobilità sostenibile.
Tra le novità, la garanzia Assistenza green mobility, dedicata agli autoveicoli elettrici che, in caso di guasto, unisce l’assistenza base alla facoltà di trasporto alternativo e di traino al punto di ricarica, e la garanzia Infortuni in mobilità che prevede, oltre alle classiche coperture per i conducenti, l’indennizzo di infortuni subiti alla guida di veicoli in sharing, monopattini elettrici, su mezzi pubblici e in bicicletta.
Ampliate anche le garanzie tradizionali, come l’estensione della Kasko ai pneumatici, la valorizzazione a nuovo di veicoli e pezzi di ricambio per furti nei 24 mesi dall’immatricolazione, l’introduzione di un servizio tracking dei veicoli rubati tramite la geolocalizzazione della black box, e l’estensione della garanzia Tutela legale a sinistri che possano coinvolgere l’assicurato in qualità di pedone, passeggero su mezzi pubblici o privati diversi da quello indicato in polizza.
I clienti possono chiedere un preventivo tramite app della compagnia, oppure recarsi in filiale o rivolgendosi al proprio gestore di riferimento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA