Wopta Assicurazioni, un bilancio sul primo anno di attività
A 12 mesi dalla nascita e a tre mesi dal go-live commerciale, la mga insurtech rivolta ai professionisti ha raccolto un milione di euro di raccolta e mille clienti serviti
A un anno dalla sua nascita, Wopta Assicurazioni, mga insurtech italiana che ha come target artigiani, imprenditori e professionisti, ha annunciato oggi i primi risultati ottenuti.
Da ottobre 2022, cioè da quando è partito il go-live commerciale, sono oltre un milione di euro in premi raccolti e più di mille clienti serviti in soli tre mesi, grazie al lavoro di una squadra di 70 persone tra specialisti assicurativi operativi sul territorio nazionale e dipendenti.
Per sostenere il proprio piano strategico, continuare il ramp up del progetto e consolidare il proprio posizionamento nel mercato, Wopta sta preparando il prossimo round di finanziamento di almeno cinque milioni di euro da completarsi entro la metà del 2023, e sta selezionando un advisor finanziario per i nuovi road show con gli Investitori Istituzionali.
Nata da un’idea e dal know-how di Vincenzo Macaione, fondatore e ceo, e di Ivan Pivirotto, managing director, Wopta si pone l’obiettivo di “consolidare un’offerta phygital di qualità e contribuire a colmare il protection gap che caratterizza il tessuto delle piccole e medie imprese in Italia che per il 40% risultano senza copertura assicurativa”, spiega una nota della start up.
“Siamo orgogliosi dei risultati ottenuti finora – ha commentato Macaione – che tengono fede alla nostra mission e ai nostri obiettivi di posizionamento nel panorama fintech italiano. Siamo lieti della fiducia che stakeholder e i nostri clienti ci hanno dato finora. Lavoriamo sempre di più in un’ottica di open insurance e poter fare affidamento sulla solida esperienza di partner specializzati in settori complementari al nostro core business, ci consente di continuare a lavorare per avvicinare l’economia reale all’offerta assicurativa”.
Nella foto, da sinistra: Luca Barbieri, chief technology officer; Ivan Pivirotto, managing director; Vincenzo Macaione, ceo e fondatore; Andrea Papetti, chief distribution officer; Michele Lomazzi, head of P&C product
© RIPRODUZIONE RISERVATA