Cgpa Europe riconfigura i ruoli dell’organizzazione in Italia
Andrea Dalla Villa nominato responsabile sinistri e polizze collettive, Erika Gilioli assume la responsabilità per le polizze individuali e la comunicazione
04/04/2023
Novità nell’assetto organizzativo italiano di Cgpa Europe, la compagnia specializzata nei rischi di responsabilità civile dei professionisti dell’intermediazione assicurativa. Due nomine hanno riconfigurato i ruoli della rappresentanza generale per l’Italia guidata da Lorenzo Sapigni, che dal 2022 è anche European underwriting & claims director di Cgpa Europe.
Andrea Dalla Villa è stato nominato responsabile sinistri e polizze collettive aggiungendo alla precedente responsabilità dell’area sinistri la guida dell’area tecnica dedicata alle polizze collettive stipulate da Cgpa Europe con i gruppi agenti e le associazioni dei broker. Nelle previsioni, l’area sinistri sarà anche rafforzata con l’arrivo di una nuova risorsa.
Erika Gilioli avrà il ruolo di responsabile polizze individuali e comunicazione integrando la precedente responsabilità della comunicazione con quella dell’underwriting delle polizze individuali.
“In questi anni – ha commentato Lorenzo Sapigni – Cgpa Europe è riuscita ad affermare una visione innovativa dell’assicurazione dei rischi di responsabilità civile professionale basata su formazione e prevenzione. Lo abbiamo fatto gradualmente dando alla nostra crescita solide basi, anche in termini di organizzazione. I rapporti di partnership costruiti con agenti e broker e l’esperienza acquisita dai nostri professionisti sono la base per continuare a essere un riferimento per gli intermediari”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA