Generali lancia un buy back da 500 milioni di euro
Il gruppo proporrà l'iniziativa alla prossima assemblea degli azionisti
In occasione del proprio Investor Day, a Milano, il gruppo Generali ha annunciato la decisione di proporre alla prossima assemblea degli azionisti di aprile un piano di riacquisto di azioni proprie pari a 500 milioni di euro, da avviare entro il 2024, “evidenziando l’impegno alla remunerazione degli azionisti e la sicurezza riguardo la posizione di cassa e di capitale del gruppo”, si legge nella nota del Leone di Trieste.
Generali è sulla strada giusta per superare i target riguardanti le rimesse e i flussi di cassa netti per la capogruppo. A fronte di una significativa riduzione dei rischi di mercato che possono impattare sul Solvency ratio, il risk appetite framework di gruppo, fanno sapere dalla società, è stato rivisto abbassando il livello superiore dell’intervallo target da 240% a 230%.
Il gruppo, peraltro, beneficia dell’introduzione dei nuovi principi contabili, con il business vita che mostra una crescita costante e il cui andamento è maggiormente prevedibile. “Grazie agli aumenti tariffari e alle misure tecniche implementate nel 2022 e nel 2023, che continueranno nel 2024 – continua la nota –, si prevede che il combined ratio non attualizzato resti sotto 96% nel corso del 2024”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
generali,
👥