Insurance Trade

Si è concluso l'Allianz Arena tour

Il road show che ha toccato 28 città italiane, aveva il principale obiettivo di incontrare la rete commerciale della compagnia

Watermark 16 9
Si è concluso lo scorso 31 ottobre con l'arrivo finale a Trieste l'Allianz Arena tour, il road show di Allianz Italia che ha portato in giro per la Penisola la riproduzione del celebre stadio del Bayer Monaco. Partito lo scorso 23 settembre da Prato, il tour ha toccato 28 tappe, da Bolzano fino a Palermo, percorrendo in 40 giorni circa 6.700 chilometri e facendo registrare 6.000 presenze tra agenti e collaboratori.

L'iniziativa era rivolta alla rete commerciale Allianz, a cui la direzione commerciale ha esposto le novità relative alla digitalizzazione e all'innovazione dei prodotti. Il road show è stato accompagnato dal progetto sociale Un Goal per un sorriso, realizzato in collaborazione con Umanamente, la fondazione creata da Allianz nel 2001 per il sostegno e l'assistenza delle persone più deboli. L'iniziativa ha coinvolto tutti i cittadini, invitati a giocare e a fare goal all'Allianz Arena: ogni pallone calciato in porta ha contribuito simbolicamente ad alimentare il fondo istituito da Allianz per finanziare, a proprie spese, progetti locali volti ad abbattere le barriere architettoniche nelle città ospitanti. Concluso il road show, i Comuni interessati avranno tempo fino al 31 gennaio 2014 per presentare le candidature dei progetti sociali attraverso il sito www.ungoalperunsorriso.com.

Uno degli obiettivi del tour è stato anche il supporto all'attività di recruiting a livello locale,
Stefano Gentili, Vicedirettore Generale responsabile del Network Agenti, ha sottolineato come quella appena conclusa sia stata un'esperienza fantastica, un momento di grandissima aggregazione per la nostra rete, per i nostri agenti e per tutte le persone di Allianz che hanno lavorato assieme a noi. L'intenzione è quella di essere sempre al fianco degli agenti e dei collaboratori presenti sul territorio, per confrontarci su obiettivi e strategie".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti