Insurance Trade

François Guilgot è il nuovo presidente di Cnp Vita Assicura

L’assemblea degli azionisti ha eletto il nuovo cda e ha approvato il bilancio 2023, chiudo con un utile di 15,6 milioni di euro. Passafiume Alfieri confermato ceo

François Guilgot è il nuovo presidente di Cnp Vita Assicura
François Guilgot (nella foto) è il nuovo presidente di Cnp Vita Assicura. La nomina è arrivata nell’ambito dell’assemblea degli azionisti della compagnia (che fa parte di Cnp Assurances) che ha rinnovato il consiglio di amministrazione

Il nuovo presidente è anche direttore della business unit Wealth management Europe, mentre la vice presidente diventa Isabelle Ortolani. Sono stati confermati l’amministratore delegato, Marco Passafiume Alfieri, e la consigliera Cécile Blondeau Dallet; completano il cda il consigliere Thierry Desvignes e due consigliere indipendenti, Diana Cerini (professoressa) e Luisa Todini (imprenditrice).

L’assemblea di Cnp Vita Assicura ha anche rinnovato il collegio sindacale, che vede l’ingresso di Benedetta Navarra nel ruolo di presidente, Stefano Dell’Atti e Guido Paolucci come sindaci effettivi e di Elisa Menicucci e Alberto Caprari come sindaci supplenti.

Oltre al rinnovo del board, l’assemblea ha approvato anche il bilancio 2023. L'esercizio si è chiuso con un utile di 15,6 milioni di euro, un patrimonio netto pari a 695 milioni e riserve patrimoniali comprensive del risultato dell’esercizio di 448 milioni, mentre l’indice di solvibilità è pari al 210%.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti