Insurance Trade

Hdi Global, utile in crescita

Bene anche ricavi assicurativi e combined ratio

Hdi Global, utile in crescita
Hdi Global apre il 2024 con un utile netto di 104 milioni di euro, in rialzo del 51% su base annua. Nel primo trimestre dell'anno, come illustra una nota stampa diffusa ieri dalla compagnia, la società del gruppo tedesco Talanx ha messo a bilancio ricavi assicurativi per 2,3 miliardi di euro (+13%), grazie soprattutto agli effetti dell'inflazione sull'andamento dei premi e alle “nuove attività negli ambiti property, liability e specialty”. 

Bene anche il trend relativo alle perdite assicurative, con il dato fermo ad appena 17 milioni di euro contro i 34 milioni dei primi tre mesi del 2023: forte di questa performance, il combined ratio migliora di 1,4 punti percentuali e si attesta al 91,8%.

“Con i positivi risultati messi a bilancio nel primo trimestre del 2024, Hdi Global ha realizzato una partenza davvero promettente per il nuovo anno finanziario”, ha commentato Edgar Puls, ceo della società. “La nostra performance nei primi tre mesi del 2024 pone le basi per un annata favorevole, perché solo quando riusciamo a mantenere una solida posizione finanziaria – ha aggiunto – siamo in grado di garantire un servizio di qualità e un'assoluta affidabilità ai nostri clienti e intermediari”. 

Puls ha infine sottolineato l'ambizione della società di porsi “partner nella trasformazione” dei suoi clienti, che sia quest'ultima rappresentata da “transizione verso un mondo libero dalle emissioni di carbonio, accelerazione digitale, guida autonoma, realizzazione di parchi eolici offshore, ricerca di nuovi combustibili e fonti di energia, così come la necessità più in generale di prevenire i rischi climatici”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

hdi global,
👥 Edgar puls,

Articoli correlati

I più visti