Hdi Global, sei mesi di crescita per ricavi e utili
Nonostante una stagione degli uragani prevista intensa, le prospettive per la seconda metà dell'anno rimangono positive
Hdi Global ha comunicato risultati finanziari positivi per la prima metà del 2024, con una crescita sia nei ricavi sia negli utili. Nel dettaglio, i ricavi assicurativi sono stati pari a 4,8 miliardi di euro, in crescita dai 4,2 miliardi dello stesso periodo del 2023. L'utile operativo è aumentato a 305 milioni dai 190 del 30 giugno dell'anno scorso. Anche il combined ratio è in miglioramento al 91,1% dal 93,1%.
"I principali fattori trainanti di questa tendenza incoraggiante - si legge nella nota della compagnia del gruppo Talanx - sono stati la crescita dei nuovi affari e gli adeguamenti dei prezzi correlati all'inflazione".
Le perdite correlate alle catastrofi naturali costituiscono la maggior parte delle grandi perdite: nonostante una stagione degli uragani prevista intensa, le prospettive per la seconda metà dell'anno rimangono "positive, seppur caute", precisa Hdi Global.
"I nostri risultati - ha spiegato Edgar Puls, ceo di Hdi Global - dimostrano la dedizione del nostro personale, la disciplina della nostra sottoscrizione e la nostra adattabilità nel fornire soluzioni su misura a fronte di un ambiente in continua evoluzione. I risultati sono anche una testimonianza della fiducia che i nostri clienti e broker ripongono in noi, consentendoci così di continuare a svolgere il ruolo di loro affidabile partner nella trasformazione a lungo termine".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
hdi global,
👥