Bcc Iccrea e Bnp Paribas Cardif perfezionano la partnership nel vita
Dopo l’ok ricevuto dalle autorità regolamentari, è stato finalizzata l’acquisizione del 51% di Bcc Vita
Dopo aver ottenuto l’autorizzazione della autorità competenti, Bnp Paribas Cardif e Bcc Banca Iccrea (capogruppo del gruppo Bcc Iccrea) hanno annunciato oggi il perfezionamento della partnership strategica nel settore vita, dopo che l’operazione era stata preliminarmente annunciata nel novembre dello scorso anno.
La partnership, ricorda una nota, ha preso avvio con l’acquisto da parte di Bnp Paribas Cardif del 51% di Bcc Vita, compagnia nata nel 2008 per offrire prodotti sia risparmio, sia protezione. L’accordo prevede che Bnp Paribas Cardif possa estendere la durata della partnership fino a un totale di 15 anni, rilevando una partecipazione ulteriore, pari al 19%, in Bcc Vita.
Si tratta di un’operazione dal “significativo valore strategico” per Bnp Paribas Cardif, sottolinea la nota, in quanto rafforza ulteriormente “la posizione sul mercato della bancassicurazione e consentendole di diversificare attraverso nuove reti di distribuzione, in particolare in Italia”. Per il gruppo Bcc Iccrea l’accordo, “maturato dopo un articolato iter di selezione che ha coinvolto diverse primarie compagnie assicurative nazionali ed europee, consentirà di potenziare e uniformare sul fronte della bancassurance l’offerta delle 115 Bcc aderenti al gruppo, dando continuità all’impegno profuso da Bcc Vita”.
La proposta di Bnp Paribas Cardif, prosegue la nota, “è stata particolarmente apprezzata in termini di offerta, concretandosi in una proposta mirata sulle esigenze dei clienti, che coniuga la componente tecnico-assicurativa con l’esperienza nello sviluppo di prodotti personalizzati per il gruppo Bcc Iccrea, a supporto della rete distributiva”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
👥