Bancassicurazione, Bcc Iccrea fissa i target
Asticella alzata a una raccolta complessiva di circa quattro miliardi di euro entro il 2026
Il gruppo Bcc Iccrea fissa i target per il proprio canale bancassicurativo: una raccolta complessiva da circa quattro miliardi di euro nel triennio 2024-26. Nel dettaglio, come illustra una nota stampa diffusa ieri dall’istituto di credito, la società “conta di raggiungere nel ramo vita una raccolta di 3,3 miliardi e nel comparto protection di 700 milioni di euro”.
L’annuncio è arrivato alla luce del perfezionamento delle partnership strette recentemente con Bnp Paribas Cardif e Assimoco, che hanno rispettivamente acquisito il 51% del capitale di Bcc Vita e Bcc Assicurazioni. La nota del gruppo bancario sottolinea poi il ruolo di “Bcc Servizi Assicurativi, hub del gruppo Bcc Iccrea che svolge un’attività di supporto operativo e gestionale nel comparto bancassicurazione alle 115 banche presenti sul territorio nazionale”.
“Il gruppo Bcc Iccrea lavora assiduamente per supportare la capacità di servizio delle 115 Bcc sul fronte bancario, finanziario e assicurativo a beneficio delle aziende e delle famiglie del territorio”, ha commentato Riccardo Corino, direttore commerciale del gruppo Bcc Iccrea. “Con la definizione delle partnership industriali nei rami vita e danni – ha proseguito – le banche del nostro gruppo sono in grado di proporre un catalogo ancora più completo e particolarmente dettagliato, arricchito dall’ampia gamma di servizi finanziari di Bnp Paribas Cardif, con cui abbiamo avviato recentemente la collaborazione, e dall’offerta di Assimoco, con cui sono proseguite le relazioni già attive in passato”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA