BeRebel, il certificato Rca nel wallet di Apple e Android
Grazie alla natura digitale della card, il documento si aggiorna automaticamente a ogni rinnovo della polizza e a ogni modifica dei dati contrattuali
BeRebel lancia in Italia il primo certificato Rca compatibile con i wallet degli smartphone con sistema operativo iOS (Apple) e con Android. "Mettiamo ancora una volta tecnologia e innovazione al servizio della sostenibilità", ha commentato Leonardo Felician, fondatore e ceo della società del gruppo Unipol, "per un'esperienza comoda e unica sul mercato italiano dell'assicurazione auto".
Grazie alla natura digitale della card, fa sapere BeRebel in una nota, il certificato si aggiorna automaticamente a ogni rinnovo della polizza e a ogni modifica dei dati contrattuali, aggirando in questo modo "ritardi o disguidi che possono verificarsi sui canali di messaggistica". La card, inoltre, può essere distribuita a tutti i membri della famiglia che guidano il veicolo e il QR code sul documento consente l'accesso ai dettagli della polizza in caso di controlli.
"L'introduzione del certificato di assicurazione, in formato card digitale di BeRebel - continua la nota - rappresenta un passo significativo verso un servizio più rapido, integrato sicuro e anticontraffazione". I dati personali e assicurativi dei clienti sono protetti dalle misure di sicurezza dei dispositivi mobili, come l'autenticazione biometrica e la crittografia end-to-end. Nel caso di smarrimento o danneggiamento del telefono, le informazioni del wallet possono essere recuperate su un nuovo dispositivo, senza perderne l'accesso.
Infine, la card è integrata con altri servizi digitali, lavorando in sinergia con l'app di BeRebel, il che può includere promemoria automatici per il pagamento dei premi, notifiche per comunicazioni importanti e "un'esperienza complessivamente più fluida e interconnessa", conclude il comunicato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
berebel,