Zurich acquisisce Aig Travel
La transazione è stata valutata in 600 milioni di dollari e dovrebbe chiudersi prima della fine dell'anno
Zurich ha annunciato un accordo per acquisire Aig Travel, cioè il business globale dell'assicurazione e dell'assistenza viaggio di Aig. La transazione è stata valutata in 600 milioni di dollari, oltre a un potenziale pagamento aggiuntivo in base ai ritorni futuri. La società acquisita si aggiunge al provider di assicurazioni viaggio di Zurich, Cover-More Group che amplierà così la presenza negli Stati Uniti.
L'acquisizione dà a Zurich l'accesso a una nuova base di clienti retail a livello globale. Nell'ambito dell'operazione, Zurich aggiungerà il noto marchio Travel Guard, di proprietà di Aig Travel, al suo modello multi-marchio globale, per espandere la presenza di Cover-More negli Stati Uniti, cosa che fornirà anche l’accesso a partner di distribuzione di alta qualità. Cover-More rafforzerà le sue capacità attraverso la piattaforma IT globale di Aig Travel, attraverso la quale veicolerà le app di assistenza viaggio a una serie ampliata di partner e clienti.
Nell'ambito dell'accordo, Zurich acquisirà anche i centri di servizio globali di Aig Travel. L'acquisizione dovrebbe apportare nuovi premi lordi per circa due miliardi di dollari, per una riduzione di circa quattro punti del Swiss Solvency Test ratio. L'operazione è ovviamente soggetta alle approvazioni normative e dovrebbe chiudersi prima della fine dell'anno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
👥