Zurich investe in Icen Risk
Annunciato un investimento strategico volto a sostenere la crescita internazionale della società specializzata nell'assicurazione delle M&A

Il gruppo Zurich punta forte su Icen Risk. La società ha annunciato oggi quello che una nota definisce “un significativo investimento strategico” nella società londinese fondata nel 2018 e specializzata in assicurazioni per le attività di M&A. L'iniziativa punta sostenere la crescita internazionale di Icen Risk in Europa e Nord America.
L'investimento si basa sulle consolidate relazioni già esistenti fra le due società. Il closing della transazione, soggetto come sempre alle necessarie approvazioni regolamentari, è atteso nel terzo trimestre del 2025. Icen, che conta premi lordi per 70 milioni di sterline e attività anche in Spagna, Italia e Austria, continuerà a lavorare in maniera indipendente, con il suo brand e con il suo attuale leadership team. Stephen Moss, global head of financial lines and cyber di Zurich, entrerà nel consiglio di amministrazione di Icen.
“Questa partnership arriva nel momento ideale per capitalizzare i cambiamenti di mercato e il potenziale di crescita a lungo termine nell'assicurazione delle M&A”, ha commentato Moss. “L'investimento di Zurich – ha proseguito – è inoltre in linea con gli obiettivi di crescita strategica nel mercato delle specialty lines e potrà consentirci di migliorare le nostre capacità e l'offerta di servizi per i nostri clienti”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
👥
Stephen moss,