Insurance Trade

MetLife, ecco il report di sostenibilità 2023

La società ha illustrato gli obiettivi che si propone di raggiungere per contribuire alla realizzazione di un futuro più sostenibile

MetLife, ecco il report di sostenibilità 2023
MetLife ha pubblicato il suo report annuale di sostenibilità per il 2023. Il documento, nel dettaglio, illustra la strategia adottata dalla compagnia a livello globale per centrare l'obiettivo racchiuso nel claim Always with you, building a more confident future.

“Il nostro obiettivo ispira le nostre persone e genera valore a lungo termine per tutti i nostri stakeholder”, ha dichiarato il presidente e ceo Michel Khalaf. “Siamo un’azienda responsabile che da oltre 156 anni si è dimostrata fonte di stabilità, e le azioni che intraprendiamo oggi – ha aggiunto – riflettono la nostra capacità di fornire costantemente risultati a tutti i nostri stakeholder per gli anni a venire”. 

La compagnia ha affermato di aver allineato la sua strategia di sostenibilità ad alcuni degli obiettivi di sviluppo sostenibile di maggiore rilevanza per la sua attività. MetLife ha infine dichiarato la propria intenzione di progredire rispetto agli impegni assunti: superare il target di un miliardo di dollari in investimenti che anticipino la realizzazione dell'obiettivo di diversità, ridurre le emissioni aumentando l'efficienza energetica e riducendo i consumi, garantire oltre 58,5 miliardi di dollari in investimenti responsabili, superare il miliardo di dollari in donazioni globali da parte della MetLife Foundation e infine completare più di 144mila ore di volontariato a livello globale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

metlife,

Articoli correlati

I più visti