Pmi, Sace e Facile.it insieme contro le catastrofi naturali
La soluzione “Protezione Rischio Clima Smart” sarà accessibile anche con un link diretto sul portale del comparatore
Sace e Facile.it insieme per tutelare pmi e microimprese contro il rischio di catastrofi naturali. Le due società hanno annunciato oggi, con una nota stampa congiunta, il lancio di una partnership per favorire la diffusione della soluzione Protezione Rischio Clima Smart.
Nel dettaglio, come si legge nel comunicato, la polizza “sarà accessibile in maniera semplice e veloce, con un link diretto a MySace.it, anche tramite la piattaforma di Facile.it”.
“Attingendo alle migliori tecnologie disponibili sul mercato e all’esperienza di un player come Facile.it rendiamo la nostra polizza accessibile in maniera semplice e veloce anche alle imprese più piccole: uno strumento fondamentale non solo per proteggersi ma anche per rafforzare la propria competitività”, ha commentato Paolo Alfieri, che guida le assicurazioni di breve termine e le cauzioni di Sace. “Vogliamo ampliare i nostri servizi e portare la profonda esperienza maturata in ambito assicurativo anche alle microimprese e pmi Italiane, partendo proprio da un nuovo verticale di offerta dedicato alle polizze per danni causati da eventi naturali e catastrofali”, ha dichiarato Maurizio Pescarini, ceo di Facile.it.
La soluzione consente alle microimprese italiane, con un premio di 200 euro, di assicurarsi fino a un massimo di 200mila euro dai danni ai beni di proprietà causati da calamità naturali ed eventi catastrofali come terremoti, alluvioni, esondazioni, inondazioni e franamento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA