Insurance Trade

Cat nat, un tavolo di monitoraggio al Mimit

L'iniziativa si propone di garantire l'attuazione chiara ed efficace del nuovo obbligo di assicurazione

Cat nat, un tavolo di monitoraggio al Mimit
Via libera a un tavolo di monitoraggio presso il Mimit per garantire quella che una nota del ministero definisce “un'attuazione chiara ed efficace” dell'obbligo per le imprese in Italia di sottoscrivere una polizza assicurativa contro le catastrofi naturali

L'annuncio è arrivato ieri, in occasione dell'incontro che si è svolto a Palazzo Piacentini con i rappresentanti delle categorie produttive. All'appuntamento erano presenti numerose associazioni, fra cui Confindustria, Confcommercio, Cna, Confartigianato, Confesercenti e Confcooperative, così come, stando a quanto riportato da varie testate giornalistiche, anche rappresentanti di Ania, Ivass, Sace e Abi.

L'incontro ha fornito anche l'occasione per illustrare alle imprese i dettagli del decreto legge che, pubblicato lo scorso venerdì e in procinto di approdare oggi in Gazzetta Ufficiale, istituisce un regime di ingresso graduale del nuovo obbligo di legge per le aziende italiane. L'incontro era stato fortemente voluto dalle diverse associazioni delle imprese per garantire un percorso condiviso di adeguamento alla disposizione. Le sigle, a tal proposito, avrebbero presentato una lista di elementi controversi della norma, mentre il ministero si sarebbe impegnato a pubblicare un primo elenco di faq.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti