Bancassicurazione, Bnl Bnp Paribas insieme a One Underwriting e Sace
L’istituto di credito, in partnership con l’agenzia del gruppo Aon, distribuirà in esclusiva la soluzione pensata per proteggere le imprese dalle catastrofi naturali
Bnl Bnp Paribas, in partnership con One Underwriting, ha raggiunto un accordo con Sace per la distribuzione di Protezione Rischio Clima in esclusiva per il canale bancassicurativo dell’istituto di credito.
La soluzione offre alle imprese una copertura su terreni, fabbricati, impianti, macchinari, attrezzature industriali e commerciali contro i danni provocati da calamità naturali ed eventi catastrofali come sismi, alluvioni, esondazioni, inondazioni e franamento.
“La sfida ai danni che i cambiamenti climatici portano a persone, edifici e attività produttive parte da iniziative di sistema come questa”, ha commentato Ruxandra Valcu, chief commercial officer di Bnl Bnp Paribas. “Per il mondo produttivo del nostro Paese – ha aggiunto – è di fondamentale importanza avere la possibilità di accedere a validi strumenti di protezione preventiva, specie in un territorio come il nostro che, per morfologia e clima, risulta sempre più spesso esposto a variabili dagli effetti incerti”.
“Con questa iniziativa che coinvolge Bnl Bnp Paribas, per il tramite di One Underwriting, agenzia del gruppo Aon, rafforziamo il nostro impegno per offrire alle aziende italiane i migliori strumenti assicurativi e le giuste competenze e connessioni per la copertura dai danni causati da calamità naturali”, ha dichiarato Paolo Alfieri, che guida le assicurazioni di breve termine e le cauzioni di Sace.
“Siamo orgogliosi di aver contribuito a realizzare questo innovativo prodotto assicurativo di grande importanza per la tutela contro gli eventi naturali estremi”, ha chiosato Stefano Deiro, presidente e amministratore delegato di One Underwriting.
© RIPRODUZIONE RISERVATA