Assimoco integra in cda la politica di genere
Un passaggio che prevede una serie di misure volte a prevenire e contrastare ogni tipo di violenza e discriminazione, anche verbale, rivolta a dipendenti, clienti e partner
18/12/2024
Assimoco ha approvato in cda un’integrazione alla politica in materia di parità di genere, con un particolare focus sulla comunicazione interna ed esterna.
L’integrazione prevede una serie di misure “volte a prevenire e contrastare ogni genere di violenza e discriminazione di genere, anche verbale, rivolta a dipendenti, clienti e partner”, spiega una nota.
Il gruppo si impegna a promuovere l’uguaglianza di genere e la diversità in tutte le sue attività di comunicazione, marketing e pubblicità, “con un linguaggio inclusivo, che favorisca un ambiente equo e l'empowerment femminile”.
Per amplificare l'impatto di queste azioni Assimoco collabora “con organizzazioni, enti e comunità che condividono i medesimi valori al fine di promuovere iniziative comuni che rafforzino i valori di inclusione e diversità”, sottolinea la nota.
La decisione arriva a pochi giorni da un webinar organizzato in collaborazione con Fondazione Libellula, impresa sociale attiva nella prevenzione della violenza e discriminazione di genere, network di cui Assimoco fa parte: il corso Micro-aggressioni, molestie e violenza verbale si è rivolto alle dipendenti e ai dipendenti per promuovere consapevolezza e rispetto sul luogo di lavoro, a partire dall'uso responsabile del linguaggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
👥