Allianz, profitti al massimo storico
Performance da 7,9 miliardi di euro per il profitto operativo del colosso tedesco nei primi sei mesi del 2024
Il gruppo Allianz arriva al giro di boa del 2024 con un giro d’affari complessivo da 91 miliardi di euro, in rialzo del 6,4% su base annua grazie al contributo offerto da tutti i segmenti di business. Bene soprattutto il ramo danni, che chiude il semestre con volumi complessivi in rialzo del 7,3% a quota 44,8 miliardi di euro.
Spicca in particolare il dato relativo al profitto operativo, che sfiora la soglia degli otto miliardi di euro e mette a bilancio una crescita del 7,9% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. L’utile netto attribuibile agli azionisti raggiunge quota cinque miliardi di euro, anche in questo caso in sensibile rialzo (+14,2%) su base annua. Solida infine la posizione di capitale, con l’indice di solvibilità che raggiunge quota 206%.
“Allianz ha raggiunto risultati solidi nei primi sei mesi dell’anno e siamo fiduciosi nella nostra capacità di poter centrare tutti gli obiettivi fissati per l’intero anno”, ha commentato il ceo Oliver Baete. La società, a tal proposito, ha comunicato di aver mantenuto il target di un profitto operativo di 14,8 miliardi di euro per la fine del 2024.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
allianz,
👥
Oliver baete,