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Allianz resta il primo brand per le assicurazioni

La società entra per la prima volta nella top 30 della classifica di Interbrand

Allianz resta il primo brand per le assicurazioni
Il gruppo Allianz si conferma anche nel 2024 il primo brand assicurativo al mondo. Stando all'ultima edizione del rapporto Best Global Brands, la tradizionale classifica annuale dalla società specializzata Interbrand, l'identità visiva del colosso tedesco delle assicurazioni vale infatti 23,5 miliardi di dollari, il 13% in più rispetto allo scorso anno. Quanto basta per conservare, come detto, il primato mondiale nell'industria delle polizze, guadagnare due posizioni nella classifica generale e agguantare il 29esimo posto della graduatoria che mette in fila i 100 brand di maggior valore al mondo: è la prima volta che Allianz riesce a entrare nella top 30

Commentando la notizia, il group ceo Oliver Baete ha affermato che “la forza del nostro brand riflette il valore fondamentale che Allianz e i nostri dipendenti garantiscono: infondere fiducia nel futuro dando sicurezza e serenità ai nostri clienti in tutto il mondo”. La società, in una nota, ha ricordato le numerose iniziative lanciate negli ultimi anni per rafforzare il brand di Allianz a livello globale, soffermandosi in particolare sulla partnership stretta con i giochi olimpici e paralimpici di Parigi, la sponsorizzazione della squadra di calcio del Bayern Monaco e il recente accordo con la Rugby Football Union, la federazione inglese di rugby, che prevede la ridenominazione dell'iconico stadio di Twickenham a Londra in Allianz Stadium.
 
Nella classifica di Interbrand trova spazio anche un'altra compagnia assicurativa: il gruppo francese Axa si piazza infatti al 48esimo posto della graduatoria con un brand dal valore stimato in 16,8 miliardi di dollari, in crescita del 2% su base annua.

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