Atradius rilancia Modula Expo
La compagnia ha aggiornato la soluzione assicurativa ideata per supportare le imprese italiane all’estero
20/11/2024
Atradius rilancia sul mercato Modula Expo, la copertura assicurativa rivolta a tutte le imprese esportartici italiane. La soluzione assicurativa nata per rafforzare il supporto alle aziende italiane presenti sui mercati esteri, si presenta ora rinnovata “sia in termini di vantaggi per l'azienda assicurata, sia di semplicità di gestione, oltre che di flessibilità nella scelta della copertura assicurativa”, spiega una nota della compagnia.
Importante novità della polizza consiste nella possibilità per le imprese di scegliere il numero di debitori esteri da assicurare, finora invece limitati alla sola Unione Europea e i Paesi membri dell'Ocse.
Modula Expo prevede il rimborso del 90% dei crediti garantiti decorsi sei mesi dalla prima fattura assicurata insoluta nonché il rimborso del 100% dei costi per le attività di recupero crediti assicurati gestite da Atradius Collections.
L’assicurato, attraverso accesso alla piattaforma digitale Atradius Atrium, può gestire in piena autonomia il prodotto e può interagire con tutte le applicazioni online di Atradius.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
👥