Nuova organizzazione per le polizze di Ca' de Sass
Intesa Sanpaolo Vita assume il nuovo nome di Intesa Sanpaolo Assicurazioni; Intesa Sanpaolo Protezione, controllata al 100% da Intesa Sanpaolo Assicurazioni, diventa l’unica compagnia per i rami danni e salute
02/12/2024
Nasce Intesa Sanpaolo Assicurazioni, la nuova entità del gruppo Intesa Sanpaolo che gestisce il business assicurativo. Previdenza, vita, danni, salute, welfare, investimenti e risparmi rientrano nel nuovo assetto con una rinnovata brand identity.
Ma andiamo con ordine: Intesa Sanpaolo Vita assume il nuovo nome di Intesa Sanpaolo Assicurazioni, compagnia che guida il Gruppo Assicurativo Intesa Sanpaolo Assicurazioni; Virginia Borla è confermata ad, dg e responsabile della divisione Insurance.
Intesa Sanpaolo Protezione, frutto dalla fusione di Intesa Sanpaolo Assicura con Intesa Sanpaolo Rbm Salute e controllata al 100% da Intesa Sanpaolo Assicurazioni, diventa l’unica compagnia per i rami danni e salute, affidata alla guida di Massimiliano Dalla Via, ad e dg.
Il business assicurativo di Intesa Sanpaolo, al 30 settembre 2024, dopo un decennio di attività, contribuisce per il 10% al risultato lordo del gruppo Intesa Sanpaolo, fa sapere la società, "grazie a un modello di bancassicurazione voluto dal ceo Carlo Messina, pienamente integrato e unico in Italia, che conferma il ruolo fondamentale di Intesa Sanpaolo a supporto della crescita del Paese".
Per comunicare la nuova identità delle polizze di Intesa Sanpaolo, è stata lanciata la campagna su stampa, social network, canali digitali e televisivi, sviluppata dall’agenzia Accenture Song.
© RIPRODUZIONE RISERVATA