Insurance Trade

Nuova organizzazione per le polizze di Ca' de Sass

Intesa Sanpaolo Vita assume il nuovo nome di Intesa Sanpaolo Assicurazioni; Intesa Sanpaolo Protezione, controllata al 100% da Intesa Sanpaolo Assicurazioni, diventa l’unica compagnia per i rami danni e salute

Nuova organizzazione per le polizze di Ca' de Sass
Nasce Intesa Sanpaolo Assicurazioni, la nuova entità del gruppo Intesa Sanpaolo che gestisce il business assicurativo. Previdenza, vita, danni, salute, welfare, investimenti e risparmi rientrano nel nuovo assetto con una rinnovata brand identity. 

Ma andiamo con ordine: Intesa Sanpaolo Vita assume il nuovo nome di Intesa Sanpaolo Assicurazioni, compagnia che guida il Gruppo Assicurativo Intesa Sanpaolo Assicurazioni; Virginia Borla è confermata ad, dg e responsabile della divisione Insurance. 
Intesa Sanpaolo Protezione, frutto dalla fusione di Intesa Sanpaolo Assicura con Intesa Sanpaolo Rbm Salute e controllata al 100% da Intesa Sanpaolo Assicurazioni, diventa l’unica compagnia per i rami danni e salute, affidata alla guida di Massimiliano Dalla Via, ad e dg. 

Il business assicurativo di Intesa Sanpaolo, al 30 settembre 2024, dopo un decennio di attività, contribuisce per il 10% al risultato lordo del gruppo Intesa Sanpaolo, fa sapere la società, "grazie a un modello di bancassicurazione voluto dal ceo Carlo Messina, pienamente integrato e unico in Italia, che conferma il ruolo fondamentale di Intesa Sanpaolo a supporto della crescita del Paese". 

Per comunicare la nuova identità delle polizze di Intesa Sanpaolo, è stata lanciata la campagna su stampa, social network, canali digitali e televisivi, sviluppata dall’agenzia Accenture Song.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti