Sara, buoni i risultati provvisori del 2024
Raccolta in crescita del 7,9% su base annua, mentre il risultato di gruppo supera la soglia degli 80 milioni di euro
Sono positivi i risultati provvisori del gruppo Sara per il 2024. Stando a quanto comunicato oggi con una nota dalla società, la capogruppo Sara Assicurazioni ha totalizzato una raccolta premi di 743 milioni di euro, in crescita del 7,9% su base annua, e un utile netto di 62 milioni di euro.
Sostanzialmente stabile invece la raccolta della controllata Sara Vita, attestatasi a 132 milioni di euro, mentre il risultato netto è positivo per 9,3 milioni di euro. Rispetto al 2023, si legge nella nota, “non include effetti di sospensione temporanea delle minusvalenze”.
Il risultato stimato per l’intero gruppo assicurativo è superiore agli 80 milioni di euro, con un indice di solvibilità che si aggira attorno al 390%.
“Il 2024 è stato un anno di qualità e strategicamente rilevante per il gruppo Sara”, ha commentato il direttore generale Alberto Tosti (nella foto). “I margini, solidi e coerenti con i nostri obiettivi, rappresentano non solo un elemento di orgoglio per il 2024, ma anche – ha aggiunto – una base solida su cui costruire un futuro di continuità e valore per i nostri stakeholder”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA