Hdi Assicurazioni, sale la raccolta
La società ha chiuso il 2024 con una performance da 1,8 miliardi di euro, in rialzo del 14,3% su base annua
.jpg?1742831632)
Sale la raccolta di Hdi Assicurazioni nel 2024. La società ha comunicato oggi di aver chiuso l’esercizio con una performance complessiva da 1,8 miliardi di euro, mettendo a segno un rialzo del 14,3% su base annua. Bene soprattutto il ramo vita, che mette a bilancio una premi per circa 1,1 miliardi di euro e una crescita del 19,8% rispetto all’anno precedente. In positivo (+7,5%) anche il ramo danni, che registra premi per 770 milioni di euro.
Il risultato netto di esercizio è stato pari a 28,4 milioni di euro, mentre il patrimonio netto ammonta 638 milioni di euro. Il combined ratio si ferma al 90,6%, in decisa diminuzione rispetto al 103,4% che si era registrato nel 2023 a seguito dell’elevata sinistrosità derivante da eventi naturali. L’indice di solvibilità migliora e si attesta al 206,5%.
Ricordando tutte le fragilità di un contesto internazionale che risulta segnato da scenari geopolitici ed economici instabili, così come l’impatto degli eventi naturali, l’amministratore delegato Roberto Mosca si è detto “soddisfatto per un anno che si chiude comunque all’insegna di un aumento della produzione e di una solidità patrimoniale costante e continuativa nel tempo: sono convinto – ha aggiunto – che il gruppo Hdi Assicurazioni, interpretando le strategie di crescita del nostro azionista, riuscirà a confermare queste performance anche per l’anno a venire, potendo scrivere una nuova pagina di successi insieme alle nostre reti di vendita e grazie alle tante novità e partnership che metteremo in campo nei prossimi mesi”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA