Aviva, in Italia l'utile operativo semestrale sale del 7%, a 94,5 milioni di euro
Il piano di ristrutturazione in corso comincia a mostrare i primi frutti. A settembre il lancio del progetto Motor, con Banco Popolare
28/08/2013
Il piano di ristrutturazione in corso di Aviva Italia comincia a dare i primi frutti con un utile operativo che nel primo semestre del 2013 è stato pari a 94,5 milioni di euro, in aumento del 7% rispetto allo stesso periodo del 2012.
In termini di generazione di capitale operativo la compagnia ha registrato un risultato positivo per 62 milioni, in progresso del 13% rispetto al primo semestre dello scorso anno. La gestione tecnica nel ramo danni evidenzia un combined ratio in miglioramento al 96% da 102%.
I primi sei mesi del 2013 sono stati caratterizzati da un importante piano di trasformazione che proseguirà anche nella seconda parte dell'anno", ha spiegato Patrick Dixneuf (nella foto), ceo di Aviva in Italia, rivelando che la strategia del gruppo britannico nel nostro Paese "punta a raggiungere una maggiore redditività, attraverso una sempre più efficace razionalizzazione dei costi e ad azioni sui prodotti, potendo contare anche sulle consolidate relazioni con i nostri business partner".
Aviva Italia ha diversi accordi di partnership con gruppi bancari italiani. A settembre verrà lanciato un progetto motor con il Banco Popolare
In termini di generazione di capitale operativo la compagnia ha registrato un risultato positivo per 62 milioni, in progresso del 13% rispetto al primo semestre dello scorso anno. La gestione tecnica nel ramo danni evidenzia un combined ratio in miglioramento al 96% da 102%.
I primi sei mesi del 2013 sono stati caratterizzati da un importante piano di trasformazione che proseguirà anche nella seconda parte dell'anno", ha spiegato Patrick Dixneuf (nella foto), ceo di Aviva in Italia, rivelando che la strategia del gruppo britannico nel nostro Paese "punta a raggiungere una maggiore redditività, attraverso una sempre più efficace razionalizzazione dei costi e ad azioni sui prodotti, potendo contare anche sulle consolidate relazioni con i nostri business partner".
Aviva Italia ha diversi accordi di partnership con gruppi bancari italiani. A settembre verrà lanciato un progetto motor con il Banco Popolare
© RIPRODUZIONE RISERVATA