Insurance Trade

Aec Underwriting, partnership strategica con Afi Esca Italia

L'accordo permetterà al broker di implementare il proprio business nel ramo Cpi rivolte al mondo Private e Pmi

Watermark 16 9
Aec Underwriting ha sottoscritto un accordo di partnership strategica con Afi Esca Italia, con l'obiettivo di implementare il business del broker nel ramo del Creditor protection insurance individuale, dedicato al mondo Private, e alle imprese.
L'accordo, inoltre, permetterà ad Aec di offrire ai propri corrispondenti una gamma di prodotti pensati per la protezione del credito legata a prestiti e mutui.
Afi Esca Italia è la rappresentanza generale per l'Italia dell'omonima compagnia francese, specializzata nell'ambito delle soluzioni assicurative individuali abbinate ai finanziamenti.

Aec andrà a intermediare le coperture attraverso il programma Protectim, potendo proporre tariffe personalizzate a copertura di uno o più prestiti. Garantita la sottoscrizione dai 18 ai 70 anni, con una copertura sul decesso possibile fino ad 80 anni. Inoltre sono disponibili quattro garanzie complementari (invalidità permanente" e "temporanea", "perdita dell'occupazione", "ricovero ospedaliero"), con capitale assicurato illimitato per le garanzie decesso e invalidità totale permanente. Le garanzie sono modificabili in qualsiasi momento, ed esiste la possibilità di rinegoziazione del premio in caso di estinzioni parziali anticipate del finanziamento, e la possibilità di risoluzione anticipata del contratto in qualsiasi momento.
"Con questa nuova partnership - ha spiegato l'amministratore delegato di Aec Wholesale group, Fabrizio Callarà - Aec intende offrire ai propri corrispondenti, accanto alle coperture per i rischi tradizionali delle Pmi, una nuova linea di soluzioni "tailor made" al passo con le più attuali esigenze di queste ultime, e con un occhio al mondo Private".

Secondo Pierfrancesco Basilico, direttore Afi Esca Italia "con questo accordo riteniamo di aver individuato un partner di primo piano all'interno della nostra realtà distributiva, in grado di raggiungere il nostro target, soprattutto in un momento in cui i prodotti come quelli che proponiamo, studiati su misura per le esigenze di ciascun cliente, necessitano di un interlocutore in grado di valorizzarne il contenuto".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti