Generali, nasce la Global corporate & commercial unit
La nuova piattaforma dovrà integrare e sviluppare il business internazionale del Leone
24/04/2013
Una nuova piattaforma che dovrà servire a integrare e sviluppare a livello internazionale il business del gruppo Generali nel danni e in tutti quei servizi assicurativi rivolti alle medie e grandi imprese. È il Global corporate & commercial busines unit, il nuovo strumento attraverso il quale il Leone di Trieste adotterà un approccio globale nei servizi assicurativi alle aziende.
La nuova unit, infatti, si muoverà infatti su scala planetaria, operando attraverso un approccio integrato internazionale a livello di gruppo con un management team a livello centrale e dei team specializzati nei singoli Paesi. Attraverso la Global corporate & commercial busines unit, Generali ambisce a diventare un player mondiale di riferimento in questo segmento, incrementando la propria quota di mercato e la redditività.
L'idea alla base della Global corporate & commercial unit è quella di porre il cliente al centro della sua attività, in linea con l'obiettivo del gruppo di diventare un business guidato dai clienti, attraverso soluzioni assicurative basate sull'eccellenza dell'attività di sottoscrizione, sulla gestione dei sinistri e sul servizio ai clienti.
Per quanto riguarda la presenza geografica il focus iniziale sarà rivolto ad alcuni Paesi europei in cui il gruppo è già molto attivo in questo segmento quali Italia, Francia, Spagna e Regno Unito. Verrà poi sfruttato il posizionamento geografico di Generali nel resto d'Europa, in America Latina e nell'aria asiatica e del Pacifico, per servire i nuovi clienti del segmento corporate & commercial a livello locale.
L'incarico di guidare la Global corporate& commercial business unit è stato affidato a Paolo Ribotta, manager entrato nel Leone nel 2012 dopo avere avuto importanti esperienze nel settore, e rientra nell'attività delle global business lines guidate da Paolo Vagnone.
La nuova unit, infatti, si muoverà infatti su scala planetaria, operando attraverso un approccio integrato internazionale a livello di gruppo con un management team a livello centrale e dei team specializzati nei singoli Paesi. Attraverso la Global corporate & commercial busines unit, Generali ambisce a diventare un player mondiale di riferimento in questo segmento, incrementando la propria quota di mercato e la redditività.
L'idea alla base della Global corporate & commercial unit è quella di porre il cliente al centro della sua attività, in linea con l'obiettivo del gruppo di diventare un business guidato dai clienti, attraverso soluzioni assicurative basate sull'eccellenza dell'attività di sottoscrizione, sulla gestione dei sinistri e sul servizio ai clienti.
Per quanto riguarda la presenza geografica il focus iniziale sarà rivolto ad alcuni Paesi europei in cui il gruppo è già molto attivo in questo segmento quali Italia, Francia, Spagna e Regno Unito. Verrà poi sfruttato il posizionamento geografico di Generali nel resto d'Europa, in America Latina e nell'aria asiatica e del Pacifico, per servire i nuovi clienti del segmento corporate & commercial a livello locale.
L'incarico di guidare la Global corporate& commercial business unit è stato affidato a Paolo Ribotta, manager entrato nel Leone nel 2012 dopo avere avuto importanti esperienze nel settore, e rientra nell'attività delle global business lines guidate da Paolo Vagnone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
👥