Insurance Trade

Scor paga 630 milioni di euro la riassicurazione vita di Bbva Seguros

L'operazione genererà un miliardo di premi lordi

Watermark 16 9
Scor Global Life, una delle principali compagnie di riassicurazione con base a Parigi, ha stipulato un accordo con la spagnola Bbva Seguros per acquisire il suo portafoglio di riassicurazione vita sottoscritto fino al 31 dicembre 2012. L'operazione peserà per 630 milioni di euro, ma in futuro genererà un volume totale dei premi lordi pari a circa un miliardo, di cui 120 milioni nell'esercizio finanziario 2013.

Scor Global Life Reinsurance Ireland, filiale irlandese del gruppo, assumerà la quota del 90% dei premi unici e i premi da lavoro di tcm, temporanee caso morte, long term care, invalidità permanente, polizze legate ai mutui e credit protection insurance. La branch Irlanda, inoltre, riceve anche le attuali riserve dei premi acquisiti, limitando così l'iniziale esborso netto.

Questa operazione - ha commentato Gilles Meyer, ceo di Scor Global Life - è pienamente coerente con la nostra strategia e la nostra propensione al rischio. Soddisfa i nostri criteri di redditività e contribuirà in modo decisivo al nostro embedded value previsto per il 2013. Infine crediamo che con questa acquisizione si rafforzerà ulteriormente la nostra posizione, già forte, nel mercato vita spagnolo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti