Insurance Trade

Edmond de Rothschild gestirà la copertura del rischio di cambio per Fondoposte

Il gruppo svizzero è uno dei maggiori player europei nel campo del currency overlay management

Watermark 16 9
Sarà affidata al gruppo Edmond de Rothschild la gestione della copertura del rischio di cambio per Fondoposte. La divisione specializzata sul currency overlay management della società svizzera si occuperà del currency risk con l'obiettivo di ottimizzare il rischio di cambio facendo variare il livello di copertura in funzione dei movimenti delle valute.

La strategia di currency overlay, applicata ai fondi pensione, si pone l'obiettivo di mantenere un livello di protezione elevato durante movimenti negativi delle diverse valute, limitando il livello di copertura durante fasi favorevoli delle valute d'investimento, e riducendo l'impatto indotto dalla volatilità delle divise in portafoglio, per poter migliorare il profilo rischio/rendimento totale di portafoglio.

Il gruppo Edmond de Rothschild è stato tra i primi in Europa a offrire programmi di currency overlay management", ha sottolineato Stefano Rossi, amministratore delegato di Edmond de Rothschild sgr. "Da oltre 12 anni tuteliamo i fondi pensione dai rischi di cambio a medio-lungo termine generati dalla diversificazione internazionale di portafoglio mediante strategie di copertura".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

Articoli correlati

I più visti