Gli Insurance Marketing Awards premiano AXApp
Tra i dieci vincitori, anche il progetto dedicato alle reti distributive di Axa Assicurazioni
16/10/2012
Sono stati in tutto 52 i progetti presentati dai player del settore assicurativo al comitato scientifico degli Insurance Marketing Awards. La terza edizione della manifestazione, organizzata da Jakala Marketing Solutions, ne ha premiati dieci divisi in sette categorie nel campo della comunicazione e del marketing assicurativo. In particolare il Gran Premio Ima 2012 è andato ad Axa Assicurazioni per il miglior progetto Educational e Motivation sulle reti distributive con AXApp.
Si tratta di un'applicazione studiata per consentire alla forza di vendita di stabilire una nuova modalità di relazione con il cliente, passando da un approccio frontale ad un rapporto fianco a fianco". A disposizione dei professionisti DP2 (Dedicati Persona e Previdenza), sul proprio tablet, strumenti multimediali di consulenza come video, simulazioni, games e form interattivi, e la possibilità di impostare un'intervista strutturata al cliente, raccogliere le informazioni e definire un piano assicurativo-previdenziale personalizzato, evidenziando caratteristiche e vantaggi delle soluzioni proposte.
Il riconoscimento ottenuto da Axa ha dunque premiato la volontà della compagnia di investire sulla formazione del proprio apparato commerciale, una strategia che Maurizio Cappiello, vicedirettore generale della compagnia, ha così motivato: "solo grazie ad una solida rete di professionisti motivati, preparati e affidabili, nonché dotati di strumenti di lavoro all'avanguardia, è possibile garantire un'adeguata innovazione nel servizio e un'assistenza di qualità ai clienti".
Gli altri premiati agli Insurance Marketing Awards sono stati, per quanto riguarda le compagnie tradizionali, Sara Assicurazioni per Sara Cliente Più (sezione Loyalty) e Cattolica Assicurazioni per Futuro e Più (sezione Cross Selling). Tra le dirette si sono invece distinti i progetti Bonus Direct di Direct Line e GenialDent di Genialloyd; mentre in ambito bancassurance hanno ottenuto un riconoscimento Axa-Mps per Liberi e Premiati, e Cariparma Credit Agricole per Protezione Ottimismo.
Oltre a questi sono stati assegnati premi speciali, come il premio Rhiag sulla sicurezza a Fondazione Ania per il progetto Pensa a guidare 2011; quello per il miglior progetto di comunicazione a Sara Assicurazioni per Usa la testa; e quello per il miglior progetto social responsability a Cardif - Findomestic per Pillola formativa online su Finanziamenti e Assicurazioni.
Si tratta di un'applicazione studiata per consentire alla forza di vendita di stabilire una nuova modalità di relazione con il cliente, passando da un approccio frontale ad un rapporto fianco a fianco". A disposizione dei professionisti DP2 (Dedicati Persona e Previdenza), sul proprio tablet, strumenti multimediali di consulenza come video, simulazioni, games e form interattivi, e la possibilità di impostare un'intervista strutturata al cliente, raccogliere le informazioni e definire un piano assicurativo-previdenziale personalizzato, evidenziando caratteristiche e vantaggi delle soluzioni proposte.
Il riconoscimento ottenuto da Axa ha dunque premiato la volontà della compagnia di investire sulla formazione del proprio apparato commerciale, una strategia che Maurizio Cappiello, vicedirettore generale della compagnia, ha così motivato: "solo grazie ad una solida rete di professionisti motivati, preparati e affidabili, nonché dotati di strumenti di lavoro all'avanguardia, è possibile garantire un'adeguata innovazione nel servizio e un'assistenza di qualità ai clienti".
Gli altri premiati agli Insurance Marketing Awards sono stati, per quanto riguarda le compagnie tradizionali, Sara Assicurazioni per Sara Cliente Più (sezione Loyalty) e Cattolica Assicurazioni per Futuro e Più (sezione Cross Selling). Tra le dirette si sono invece distinti i progetti Bonus Direct di Direct Line e GenialDent di Genialloyd; mentre in ambito bancassurance hanno ottenuto un riconoscimento Axa-Mps per Liberi e Premiati, e Cariparma Credit Agricole per Protezione Ottimismo.
Oltre a questi sono stati assegnati premi speciali, come il premio Rhiag sulla sicurezza a Fondazione Ania per il progetto Pensa a guidare 2011; quello per il miglior progetto di comunicazione a Sara Assicurazioni per Usa la testa; e quello per il miglior progetto social responsability a Cardif - Findomestic per Pillola formativa online su Finanziamenti e Assicurazioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA