Insurance Trade

Axa, formazione per lo sviluppo dei talenti in agenzia

Sono circa 40 i diplomati al termine della prima edizione di Axa Agenti del Futuro, il percorso formativo di Axa Italia. Il Gruppo è già al lavoro su una nuova edizione del programma

Axa, formazione per lo sviluppo dei talenti in agenzia
Lo scorso 10 maggio è giunta al termine la prima edizione di Axa Agenti del Futuro, il percorso formativo del Gruppo Axa Italia, realizzato in partnership con Cetif-Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, dedicato a sviluppare le competenze necessarie ai potenziali agenti del futuro. La formazione ha interessato circa 40 talenti provenienti dalle agenzie di Axa Assicurazioni di tutto il territorio nazionale, mediante lezioni fisiche e virtuali, per un totale di 15 giorni nell’arco di 5 mesi. Durante la cerimonia di consegna dei diplomi, alla presenza, tra gli altri, del Ceo di Axa Assicurazioni Chiara Soldano e del chief distribution & sales officer Salvatore Cavallaro, i candidati hanno avuto l’occasione di presentare 8 project work frutto del percorso intrapreso.

Al centro dei progetti, azioni concrete e allo stesso tempo creative e tagliate sulla specificità dei territori in cui operano le diverse agenzie, come la centralità e la fidelizzazione dei clienti e l’attenzione a nuovi rischi e bisogni emergenti, come le catastrofi naturali e la salute, non solo in termini di protezione ma anche di prevenzione e consapevolezza. Axa Italia è già al lavoro su una nuova edizione del programma, pensato per fornire ai futuri agenti strumenti e competenze evolute per affrontare un mercato che sta da tempo attraversando estesi cambiamenti. “Sono molto soddisfatto dei risultati raggiunti in questa prima edizione” ha commentato Salvatore Cavallaro. “L’entusiasmo e la passione dimostrati, insieme alle idee messe in campo nei project work, in un mix di concretezza, pragmatismo, innovazione e creatività, ci confermano la forza della nostra rete e l’importanza del percorso intrapreso per far evolvere le competenze e la leadership dei futuri protagonisti delle agenzie Axa”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti