Insurance Trade

Vetri danneggiati? Riparali in sicurezza

Carglass è in grado di intervenire in tutta Italia entro 48 ore, anche a domicilio, con un servizio di qualità garantito da brevetti ad hoc

Watermark 16 9
Il 98% dei clienti Carglass sono soddisfatti del servizio ricevuto, il 75% lo raccomanda ad amici e parenti. Con Lamberto Ingrà, direttore operations di Carglass, cerchiamo di capire quali sono i punti di forza e i vantaggi concreti che l'azienda offre ai consumatori. I più importanti sono sicuramente la facilità di contatto e la capillarità territoriale. Oggi è possibile accedere ai servizi Carglass® in molti modi diversi e soprattutto con estrema tempestività, tramite numero verde, sito web, sito mobile e app, oltre ovviamente ai 170 centri dislocati in tutta Italia. Inoltre, già dalla telefonata il nostro contact center identifica il vetro da sostituire e procede direttamente all'ordine così è in grado di verificare subito la prima data disponibile per il ripristino del cristallo nel centro prescelto dal cliente".

Come funziona invece il servizio mobile?
La procedura è la stessa, ma anziché prendere appuntamento in officina, veniamo noi direttamente quando e dove preferisce il cliente, garantendo lo stesso livello di qualità ed efficienza. Il servizio mobile di Carglass® infatti può contare su una flotta di 150 van equipaggiati sia per l'intervento di riparazione che per la sostituzione. Questo inoltre consente di dimezzare l'emissione di Co2, per un valore pari a 4.37 kg, rispetto ad un intervento fatto nel centro che prevede ovviamente lo spostamento in auto dei clienti.

Con quali tempistiche vengono effettuati gli interventi?
Il 35% delle sostituzioni o riparazioni richieste viene realizzato entro la giornata, il 70% nelle 24 ore successive alla chiamata e la quasi totalità si effettua entro le 48 ore.

Veniamo al tema della sicurezza: che garanzie può offrire un vetro riparato o sostituito?
Questo per noi rimane il fattore più importante, nel gergo aziendale lo definiamo Qsws: quality starts with safety. Si tratta della capacità di ripristinare - sia in sede di sostituzione che di riparazione - la medesima sicurezza del vetro garantendo a vita tutti gli interventi. La sicurezza per Carglass® è un valore non solo per il cliente, ma anche per il tecnico: l'attenzione rispetto alle procedure per agevolare e rendere più sicuro il lavoro è una priorità.

Possiamo fare qualche esempio concreto?
Abbiamo implementato tecnologie all'avanguardia che comprendono alcuni brevetti di proprietà dell'azienda, come l'Ezi Wire, un sistema utilizzato per staccare il parabrezza che evita l'uso del comunissimo cutter, pericoloso per la vettura e per il tecnico. O ancora l'1-TEK, un braccio che aiuta a sistemare il vetro in tutta sicurezza e senza sforzi per la schiena, per garantire la salute del tecnico e dargli la possibilità di concentrarsi solo sulla precisione del risultato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti