Insurance Trade

Investimenti protetti fino al 90% con Metlife

Rivalutazione quotidiana dell'allocazione dei fondi in base all'andamento del mercato

Watermark 16 9
Proteggere il capitale investito, ma anche vederlo crescere sfruttando le opportunità offerte dal mercato. Per rispondere a questa esigenza, Metlife, player mondiale nell'offerta di prodotti assicurativi, di risparmio ed employee benefit in oltre cinquanta Paesi, lancia sul mercato italiano una nuova unit linked. Un prodotto di investimento flessibile e personalizzabile, Protezione in crescita proprio perché consente di garantire il capitale investito scegliendo il livello di protezione in base alle proprie esigenze, di cogliere le opportunità che i mercati azionari globali offrono e, al contempo, di accedere al proprio investimento in qualsiasi momento.

Tre le possibili opzioni di protezione che garantiscono rispettivamente il 70%, 80% o il 90% del valore della quota più alto mai registrato dal fondo. Il livello di protezione più alto si rivolge in particolare a chi è alla ricerca di un investimento a basso rischio, in quanto al massimo il 40% del capitale del fondo sarà investito nella componente azionaria e almeno il 60% in quella monetaria. Coloro che invece vogliono puntare su un maggior potenziale di crescita possono scegliere la protezione più bassa e avere fino al 90% del capitale del fondo investito nella componente azionaria.

MetLife garantisce il massimo controllo e una gestione dinamica degli investimenti attraverso il monitoraggio quotidiano delle condizioni del mercato azionario e un innovativo approccio di asset allocation offrendo tranquillità al cliente in un momento di crisi dei mercati finanziari" - spiega Roberta Roveroni, country manager Italia di Metlife per il wealth management. 

La nuova unit linked studiata da Metlife assicura, infine alcuni vantaggi in termini di pianificazione fiscale, quali il differimento dell'imposta sulla rendita finanziaria (capital gain), l'esenzione dall'imposta di successione e la possibilità di designare un beneficiario della polizza al di fuori dell'asse ereditario.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti