Generali Italia, riparte la campagna #vediamopositivo
Tornano gli occhiali giganti con lenti colorate: faranno tappa in 23 diverse piazze italiane
04/11/2014
Riparte #vediamopositivo, la campagna di comunicazione di Generali Italia che ha visto comparire dallo scorso marzo nelle piazze di 7 città italiane degli enormi occhiali con lenti colorate. Dal 6 novembre al 21 dicembre l'iniziativa coinvolgerà altre 23 piazze distribuite su tutto il territorio, dal giovedì alla domenica.
La campagna si declina con una forte interazione con il pubblico, in particolare attraverso i social network: nelle 23 tappe delle prossime settimane, le persone saranno invitate a interagire con le installazioni condividendo foto e video tramite Instagram e sul profilo Twitter di @vediampositivo.
Contestualmente alla presenza degli occhiali nelle piazze, numerose agenzie del Leone hanno aderito all'iniziativa con delle aperture straordinarie degli uffici al sabato dove sarà possibile anche partecipare al concorso Vedi positivo e vinci. Sul sito vediamopositivo.it è possibile seguire le tappe del tour e vedere le gallery delle foto scattate in piazza, mentre sul canale YouTube saranno caricati i video degli spot. La pianificazione media, trasmessa in televisione, in radio oltre che sul web e sulla stampa locale, è partita il 2 novembre: in particolare, la comunicazione di prodotto è focalizzata sulla l'Rc auto a consumo e sulla polizza Valore Futuro.
Gli occhiali vediamopositivo - spiega Claudia Ghinfanti, responsabile brand, advertising & web di Generali Italia - sono un invito a guardare il presente e il futuro con ottimismo perché guardare la vita con positività è il primo passo per migliorarla e Generali, con questa importante e innovativa campagna di comunicazione, vuole rendersi un ingranaggio della ripresa, vuole essere aperta, concreta e vicino alla gente".
La campagna si declina con una forte interazione con il pubblico, in particolare attraverso i social network: nelle 23 tappe delle prossime settimane, le persone saranno invitate a interagire con le installazioni condividendo foto e video tramite Instagram e sul profilo Twitter di @vediampositivo.
Contestualmente alla presenza degli occhiali nelle piazze, numerose agenzie del Leone hanno aderito all'iniziativa con delle aperture straordinarie degli uffici al sabato dove sarà possibile anche partecipare al concorso Vedi positivo e vinci. Sul sito vediamopositivo.it è possibile seguire le tappe del tour e vedere le gallery delle foto scattate in piazza, mentre sul canale YouTube saranno caricati i video degli spot. La pianificazione media, trasmessa in televisione, in radio oltre che sul web e sulla stampa locale, è partita il 2 novembre: in particolare, la comunicazione di prodotto è focalizzata sulla l'Rc auto a consumo e sulla polizza Valore Futuro.
Gli occhiali vediamopositivo - spiega Claudia Ghinfanti, responsabile brand, advertising & web di Generali Italia - sono un invito a guardare il presente e il futuro con ottimismo perché guardare la vita con positività è il primo passo per migliorarla e Generali, con questa importante e innovativa campagna di comunicazione, vuole rendersi un ingranaggio della ripresa, vuole essere aperta, concreta e vicino alla gente".
© RIPRODUZIONE RISERVATA