Insurance Trade

Alluvione a Genova, Generali Italia vara agevolazioni

Sarà possibile anche sospendere il pagamento dei premi abitazione, impresa, auto, moto e vita

Watermark 16 9
I residenti del Comune di Genova potranno sospendere il pagamento dei premi, oppure chiederne una proroga o una dilazione del pagamento dei premi. Questo il contributo che ha offerto Generali Italia alla popolazione colpita dalle esondazioni dei torrenti che nei giorni scorsi hanno causato ingenti danni e anche un morto. Si tratta di un piano di agevolazioni che riguarda le polizze per l'impresa, l'abitazione, auto e ciclomotori, ma anche le polizze vita. 

Per l'abitazione e l'impresa sarà possibile richiede la sospensione del pagamento del premio per il tempo necessario al reintegro dei beni assicurati, oppure si potrà chiedere la restituzione del premio versato e non usufruito, un proroga a 60 giorni dei termini di pagamenti per le rate del premio in scadenza dal 10 ottobre 2014 al 31 dicembre 2014. 

Per quanto riguarda le autovetture e i motocicli, Generali prevede una possibile sospensione della polizza auto (anche in assenza dei documenti contrattuali), la risoluzione del contratto per distruzione del veicolo, (anche in assenza di restituzione dei documenti contrattuali), con rimborso del premio pagato e non goduto, anche per le garanzie Auto rischi diversi. Anche per queste polizze si può chiedere la proroga a 60 giorni dei termini di pagamenti per le rate premio intermedie in scadenza dal 10 ottobre 2014 al 31 dicembre 2014. 

Per le Polizze vita, infine, tutte le rate di premio potranno essere dilazionate di sei mesi senza interessi. Anche Alleanza Assicurazioni ha previsto analoghe misure per i propri clienti colpiti dall'alluvione. 

Per usufruire delle agevolazioni è possibile rivolgendosi alle agenzie Generali Italia e Alleanza sul territorio.  


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti