Genialloyd, il customer care è anche su WhatsApp
La diretta del gruppo Allianz è la prima compagnia assicurativa in Italia a offrire questo tipo di servizio ai clienti
15/04/2015
Genialloyd, la compagnia diretta del gruppo Allianz, è la prima impresa di assicurazioni in Italia a portare il suo servizio clienti anche su WhatsApp. Ieri, 14 aprile, è partita la fase di test di gradimento per i primi 1.000 clienti che si registreranno sul sito www.genialloyd.it.
Gli assicurati potranno comunicare anche su attraverso la nota App per ogni esigenza e potranno inviare eventuali documenti semplicemente scattando una foto con il cellulare. Solo i reclami formali continueranno a essere inviati via email, fax o lettera.
“Genialloyd – spiega l’ad della compagnia, Leonardo Felician – è sempre prima nell’innovazione e nella qualità del servizio ai suoi 1,4 milioni di clienti. Ai canali tradizionali di comunicazione abbiamo aggiunto da anni i social media come Facebook e Twitter. Da oggi sperimentiamo WhatsApp con l’obiettivo di essere ancora più immediati e tempestivi. Il test ci permetterà di affinare le procedure per estendere presto il servizio a tutti i clienti”.
Gli assicurati potranno comunicare anche su attraverso la nota App per ogni esigenza e potranno inviare eventuali documenti semplicemente scattando una foto con il cellulare. Solo i reclami formali continueranno a essere inviati via email, fax o lettera.
“Genialloyd – spiega l’ad della compagnia, Leonardo Felician – è sempre prima nell’innovazione e nella qualità del servizio ai suoi 1,4 milioni di clienti. Ai canali tradizionali di comunicazione abbiamo aggiunto da anni i social media come Facebook e Twitter. Da oggi sperimentiamo WhatsApp con l’obiettivo di essere ancora più immediati e tempestivi. Il test ci permetterà di affinare le procedure per estendere presto il servizio a tutti i clienti”.
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