Accordo di partnership tra MetLife e Kiva
La Fondazione MetLife investirà nel progetto 200 milioni di dollari
07/07/2015
Supportare l’imprenditorialità e l’inclusione finanziaria. Nasce con questi presupposti la partnership tra MetLife e la Fondazione MetLife con Kiva, organizzazione non governativa che supporta l’imprenditorialità nel mondo attraverso la propria piattaforma di crowdfunding online.
I 5.200 dipendenti di MetLife che operano nelle sedi del gruppo in Europa, Medio Oriente e Africa sono stati invitati a rendere disponibile un prestito di 25 dollari in aiuto dei piccoli imprenditori per aiutarli ad avviare, a sostenere o far crescere i propri affari. L’iniziativa è stata finanziata dalla Fondazione MetLife, impegnata nella costruzione dell’inclusione finanziaria a livello globale. Per onorare questo impegno, la Fondazione investirà in questo progetto 200 milioni di dollari nei prossimi 5 anni, con l’obiettivo di influire positivamente sulla vita di oltre 2 milioni di persone.
Dal 2005 Kiva ha messo a disposizione più di 715 milioni di dollari sotto forma di micro-prestiti, mettendo in collegamento una comunità di 1,3 milioni di finanziatori con 1,6 milioni di imprenditori nel mondo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
👥