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Europ Assistance rivoluziona governance e strategia

Nuovo assetto per la compagnia del gruppo Generali, che mette al centro un management committee e nuove funzioni

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Europ Assistance vara il nuovo assetto e cambia strategia. La compagnia del gruppo Generali, dedicata all’assistenza e ai servizi, rinnova la governace e inaugura nuove funzioni. Tutto il processo di rinnovamento va sotto il nome di We connect e parte dalla creazione, a livello di gruppo, di un management committee che si occuperà di “semplificare la corporate governance e velocizzare e rendere più trasparenti i processi decisionali”, secondo quanto si legge in una nota. Il ceo è Antoine Parisi, mentre gli altri componenti sono Pascal Baumgarten, group chief operations officer;  Pierre Brigadeau, group sales and marketing officer; Juan Carlos Guzman, ceo per l’Europa dell’ovest; Béatrice Ogée, ceo per la Francia; Bruno Scaroni, a capo dell’Italia; Els Van De Water, group human resources and communication officer e Stéphane Vermersch, group chief financial officer. 

Europ Assistance punta a essere sempre più internazionale, tecnologica e cliente-centrica. Per farlo ha creato il nuovo Sales and marketing department, affidato a Pierre Brigadeau, che sarà diviso in cinque business line: Automotive, a cui sarà dedicato il 45% del business mix a livello globale; Travel (30%), Health (13%), Home&Family (11%) e Premium services and Crm, "divisione - si legge - che avrà il ruolo di migliorare la relazione tra cliente e compagnia, digitalizzando tutte le comunicazioni e interazioni. L'unità internazionale farà da collettore di tutte le migliori esperienze realizzate a livello locale e studierà nuove soluzioni da sviluppare con le varie aree.

A supportare la nuova organizzazione ci sarà la tecnologia, basata sulla semplicità di contatto con il cliente e con i partner, a partire dal call center per arrivare al coordinamento e alla gestione del network dei fornitori. Per farlo sarà creato un nuovo Global operations department, affidato a Pascal Baumgarten, che si occuperà di "implementare programmi di lean management per dare maggiore indipendenza e capacità di decision making ai team, e migliorare la qualità del servizio". Saranno quindi digitalizzati tutti i processi legati all’esperienza dei clienti, a partire dal programma dedicato al soccorso stradale Roadside assistance.

In foto: Bruno Scaroni, ceo per l'Italia di Europ Assistance

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