Insurance Trade

Rischio d’impresa, Generali lancia la consulenza globale

Il nuovo servizio ha un duplice obiettivo: promuovere l’attività d’impresa e allinearsi alle best practice della responsabilità sociale

Watermark 16 9
Consulenza globale per valutare il rischio d’impresa, ora estesa anche al franchising. E’ questo il nuovo servizio lanciato da Generali per la propria rete di clienti. La novità, recentemente promossa da Generali France e denominato Generali Performance Globale, permette di effettuare una valutazione dell’impresa che va oltre i tradizionali servizi di loss prevention. La consulenza si estende anche ad elementi quali i risultati finanziari e gli asset intangibili come reputazione e brand. Generali ha studiato questo servizio con il duplice obiettivo di promuovere l’attività d’impresa e allinearsi alle best practice della responsabilità sociale. Il primo franchising ad avere stipulato Generali Performance Globale è la storica catena di ristoranti francesi Courtepaille, che vanta 280 ristoranti e un giro d’affari di 313 milioni di euro.

Nel dettaglio, il servizio si fonda su un’analisi di 60 criteri, metà dei quali collegati, come accennato, alla responsabilità sociale, e permette di individuare punti di forza e di debolezza dell’azienda. Dopo una prima valutazione del rischio d’impresa, viene attribuito alle aziende interessate un punteggio in ventesimi, e solo chi ne riceve almeno quindici può ottenere il marchio Generali Performance Globale, beneficiando di un’offerta assicurativa molto ampia, entro la quale scegliere i prodotti più adeguati. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

Articoli correlati

I più visti