Insurance Trade

Generali rileva da Allianz il 33% di CityLife

Il Leone diventa proprietario unico. Il gruppo tedesco acquisirà la torre Isozaki

Watermark 16 9
Generali diventerà a breve proprietario unico di CityLife, il nuovo quartiere di Milano, che ospita le celebri torri firmate dalle archistar Arata Isozaki, Daniel Libeskind e Zaha Hadid. Allianz Italia, in base all'accordo, cederà la sua quota pari al 33%, e acquisirà la torre Isozaki e parte della componente residenziale dell'area, così come previsto dal piano comunicato a novembre scorso. CityLife ha inoltre raggiunto un accordo vincolante con gli istituti finanziatori dello sviluppo del progetto al fine di ridefinire alcuni termini e condizioni dell'accordo originario. La chiusura dell'intera operazione è prevista nei prossimi giorni.

"Lo sviluppo del progetto CityLife - si legge in una nota di Generali - prosegue secondo i piani. La torre Isozaki ha raggiunto la sua altezza massima di 202 metri e il suo completamento è atteso per l'inizio del 2015. L'avvio della costruzione della torre Hadid è atteso subito dopo, il suo completamento nel 2017. Il gruppo Generali trasferirà gli uffici presenti sul territorio milanese nella torre Hadid a partire dal 2018. La prima parte della componente residenziale è prossima al completamento e si prevede che il parco pubblico, che sarà il terzo parco cittadino più esteso di Milano, sarà completato nel 2016".

Allianz acquisterà la torre Isozaki attraverso il fondo Ira, veicolo immobiliare gestito da Investitori Sgr e manterrà un investimento diretto in una parte della componente residenziale dell'area CityLife. Allianz trasferirà i propri uffici milanesi nella torre nel 2015. 

Foto: Torre Isozaki in costruzione © Alberto Fanelli







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti