Arag, buon 2015 e forte crescita nel primo semestre 2016
I risultati resi noti dalla compagnia confermano trend positivo
29/06/2016
Una crescita pari a +4,7% e 1,65 miliardi di euro di di raccolta premi (1,72 miliardi di euro, inclusi i ricavi da servizi): questo il risultato registrato nel 2015 dal gruppo Arag. La branch italiana, nello specifico, ha fatto segnare una crescita del 7,9%, raggiungendo una raccolta premi, diretta ed indiretta, di 106,4 milioni di euro. Il combined operating ratio è sceso al 96% rispetto al 96,8% del 2014, confermando il trend di redditività. Nel corso del primo semestre dell'anno la raccolta premi del Gruppo è aumentata del 4,3% a 890 milioni di euro, registrando il miglior risultato semestrale conseguito da ARAG nell’ultimo decennio. Sia il business nazionale sia quello realizzato a livello internazionale continuano a mantenersi positivi e dinamici: sul mercato tedesco ARAG continua a crescere più della media di mercato, con un incremento della raccolta premi del 3,1 per cento da 553,7 milioni di euro a 570,7 milioni di euro, mentre a livello internazionale i ricavi sono in crescita del 6,7 per cento a 320 milioni di euro. Tutti i mercati esteri, nel semestre hanno registrato tassi di crescita sostenuti. “In questo contesto si colloca l’ottima performance di Arag Italia, che sta registrando una crescita record, a doppia cifra, nel corso del semestre ed un Combined Operating Ratio migliore delle attese”, recita una nota della società.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
bilancio,
👥