Insurance Trade

Chubb assicura le transazioni immobiliari su Homepal

Due polizze, ScudoAffitto e ScudoPro, garantiscono i clienti della piattaforma on line nata nel settembre 2015

Watermark 16 9
Homepal e Chubb siglano una partnership per assicurare le transazioni immobiliari che avvengono on line. La necessità di questo tipo di copertura nasce dalla diffusione della start up Homepal, on line dal settembre 2015, una sorta di social network del mercato immobiliare, che mette in contatto compratori e venditori, locatori e locatari, direttamente on line e senza intermediazione agenziale.    
La partnership con Chubb, permette a Homepal di estendere la tutela ai clienti che operano sulla piattaforma, assicurando affitto e compravendita. 

Sono previste due coperture, ScudoAffitto e ScudoPro. La prima tutela tutti i clienti che affittano la propria casa tramite Homepal: in caso di “perdita involontaria del lavoro” da parte dell’inquilino, oppure nel caso di grave infortunio, Chubb pagherà direttamente al proprietario sei mensilità, per un massimo di 1.500 euro al mese. 

ScudoPro, invece, copre chi acquista un immobile con un rimborso della caparra fino a un massimo di 100 mila euro, in caso di grave infortunio. La polizza copre il periodo tra il compromesso e il rogito, fino a un massimo di otto mesi. 
Entrambe le tipologie di prodotto sono comprese nel servizio di Homepal e quindi senza costi aggiuntivi. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti