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Conad, nel 2024 l'ingresso nel settore assicurativo

Lo ha annunciato ieri il direttore generale Francesco Avanzini, parlando di un imminente accordo con una multinazionale americana

Conad, nel 2024 l'ingresso nel settore assicurativo
Conad si prepara a debuttare nel 2024 nel mercato assicurativo. “Stiamo chiudendo un accordo con una primaria azienda globale di assicurazioni, con cui il prossimo anno forniremo ai nostri clienti prodotti assicurativi su infortuni, tempo libero e casa: nulla al di fuori del nostro mondo, che sono le famiglie”, ha affermato ieri Francesco Avanzini, direttore generale di Conad, in occasione della conferenza stampa di fine anno del colosso italiano della grande distribuzione organizzata. 

“Nel prossimo mese ufficializzeremo l’accordo, che partirà a giugno”, ha proseguito Avanzini. Il manager non ha voluto fare il nome del partner, limitandosi a dire che si tratta di una multinazionale americana: dal palco, come riporta l’agenzia di stampa Askanews, ha tuttavia voluto sottolineare la presenza in sala di Orazio Rossi, country president per l’Italia del gruppo assicurativo americano Chubb.

“L’assicurazione sarà una derivata del comportamento d’acquisto, non sarà un pushing sul consumatore” ha specificato Avanzini. “L’italiano – ha aggiunto – è già obbligato a fare quella dell’auto dove noi non entreremo”. L’ingresso nel settore assicurativo rientra in una più ampia strategia che punta a valorizzare i servizi offerti nell’ambito dell’ecosistema digitale HeyConad, che conta, oltre che spesa online e assicurazioni, anche sanità, petcare, turismo e mobilità. “Abbiamo 12 milioni di famiglie, 9 milioni di carte e 6,5 milioni di carte attive, vuol dire che il cliente ci autorizza a leggere quei dati e a integrare dei servizi: partiremo da queste 6,5 milioni di carte attive, che sono un grande patrimonio, perché vorremmo che i nostri clienti, oltre a continuare a comprare i prodotti nei nostri supermercati, vedessero in Conad un attore sociale, che non è solo scatolette”, ha spiegato.

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