Insurance Trade

Triveneto, le due ruote sono assicurate

Trento, Vicenza e Bolzano le province ai vertici per nuove immatricolazioni: lo rivela una ricerca di Rsa

Watermark 16 9
Il Triveneto è il regno delle due ruote. In particolare, agli abitanti di quelle zone piace il fuoristrada. È quanto emerge da un'analisi di Rsa, rappresentanza italiana del gruppo assicurativo britannico Rsa group, che ha lanciato un anno e mezzo fa R2R Protect, soluzione assicurativa riservata ai possessori di una moto Ktm. Sono gli abitanti di Trento a prediligere i percorsi fuoristrada in mezzo alla natura, con una media di una moto di grossa cilindrata immatricolata nel 2013 ogni 441 residenti, fra 18 e 75 anni.

Seguono poi i vicentini che sfruttano la loro campagna, le ville palladiane, i colli euganei, con una moto ogni 625 abitanti. Seguono poi Bolzano meta ideale per il turismo motociclistico un nuovo immatricolato ogni 650 residenti e una quota di mercato del 20% per la sola Ktm. Al quarto posto si piazza la provincia di Treviso, (una moto ogni 653 residenti). 

Per quanti riguarda i singoli comuni, vince Verona, dove, nel 2013, si sono vendute in assoluto più moto dai 600 cc in su. Seguono, nell'ordine, Padova, Trento, Venezia, Trieste e Bolzano. Fra le città non capoluogo di provincia la passione per le due ruote si mette in evidenza a Bassano del Grappa, Conegliano, Albignasego e Rovereto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

rc moto, rsa,
👥

Articoli correlati

I più visti