Italiana Assicurazioni: dal web all’agente, dall’agente al web
La compagnia di Reale group dà il via a un nuovo modello distributivo che unisce la comodità dell’on line ai servizi consulenziali dell’intermediario
07/10/2016
L’immediatezza del web, la consulenza dell’agente. Unire la comodità di poter visionare on line i prodotti alla capacità dell’intermediario in carne e ossa di offrire servizi tarati secondo le necessità di ogni cliente, non è un utopia. È la scommessa di Italiana Assicurazioni, che, inserendosi nel solco già tracciato da Reale Mutua, propone un modello di vendita intermediata on line, che mette a disposizione le potenzialità degli strumenti digitali e la professionalità della propria rete agenziale.
Questo sistema permetterà di effettuare un preventivo sul sito della compagnia, www.italiana.it, e di acquistare il prodotto desiderato attraverso l’agenzia prescelta, oppure tramite il sito web, potendo comunque sempre contare sul supporto di un agente Italiana di riferimento.
Attraverso il servizio on line, infatti, l’utente diventa a tutti gli effetti un cliente dell’agenzia selezionata durante la fase di registrazione, con il beneficio di poter usufruire, qualora lo desideri, dei servizi tailor made e post vendita da essa offerti. “In questo modo – spiega Italiana Assicurazioni in una nota – il ruolo dell’intermediario rimane centrale, anche nel caso in cui le polizze siano acquistate su internet”.
I prodotti attualmente acquistabili sul sito web di Italiana sono: Gulliver Pocket, per la tutela dei viaggi; Casa e Famiglia, per la tutela dell’abitazione; Prima Classe, per la tutela dell’auto.
“Il servizio on line di Italiana Assicurazioni – ha spiegato Luca Colombano, reponsabile direzione commerciale e mercato della compagnia – rappresenta uno strumento innovativo che permette all’agente di migliorare le potenzialità di vendita. Nella nostra nuova campagna pubblicitaria parliamo di convenienza, praticità e semplicità: sono questi gli aspetti che vogliamo fornire al cliente grazie al nuovo modello di vendita, che consente di beneficiare non solo di un canale moderno, ma anche della professionalità che distingue i nostri agenti”.
Nei prossimi mesi, sul portale della compagnia saranno disponibili nuove funzionalità che permetteranno, inoltre, di richiedere on line alcuni servizi di post vendita.
Questo sistema permetterà di effettuare un preventivo sul sito della compagnia, www.italiana.it, e di acquistare il prodotto desiderato attraverso l’agenzia prescelta, oppure tramite il sito web, potendo comunque sempre contare sul supporto di un agente Italiana di riferimento.
Attraverso il servizio on line, infatti, l’utente diventa a tutti gli effetti un cliente dell’agenzia selezionata durante la fase di registrazione, con il beneficio di poter usufruire, qualora lo desideri, dei servizi tailor made e post vendita da essa offerti. “In questo modo – spiega Italiana Assicurazioni in una nota – il ruolo dell’intermediario rimane centrale, anche nel caso in cui le polizze siano acquistate su internet”.
I prodotti attualmente acquistabili sul sito web di Italiana sono: Gulliver Pocket, per la tutela dei viaggi; Casa e Famiglia, per la tutela dell’abitazione; Prima Classe, per la tutela dell’auto.
“Il servizio on line di Italiana Assicurazioni – ha spiegato Luca Colombano, reponsabile direzione commerciale e mercato della compagnia – rappresenta uno strumento innovativo che permette all’agente di migliorare le potenzialità di vendita. Nella nostra nuova campagna pubblicitaria parliamo di convenienza, praticità e semplicità: sono questi gli aspetti che vogliamo fornire al cliente grazie al nuovo modello di vendita, che consente di beneficiare non solo di un canale moderno, ma anche della professionalità che distingue i nostri agenti”.
Nei prossimi mesi, sul portale della compagnia saranno disponibili nuove funzionalità che permetteranno, inoltre, di richiedere on line alcuni servizi di post vendita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA