Banca Reale, nel 2024 arriva un bilancio record
Miglior performance della propria storia per l'istituto di reale Group che compie 25 anni. Al via un piano di investimenti in digitalizzazione

Banca Reale festeggia i suoi primi 25 anni di attività con il miglior bilancio nella storia dell’istituto, con utile netto pari a 8,3 milioni di euro, un patrimonio netto di 92,5 milioni, un attivo di 1,3 miliardi e masse gestite per 17,9 miliardi.
L'istituto ha sviluppato un modello di business integrato con il mondo assicurativo, cosa che le ha consentito di triplicare i mezzi propri e a raggiungere oltre 100mila clienti, con una presenza sul territorio grazie a 10 filiali, 29 spazi banca nelle agenzie assicurative, 341 consulenti finanziari e la distribuzione di prodotti bancari standardizzati nelle altre 900 agenzie di Reale Mutua e Italiana Assicurazioni.
"Il progetto Agenziapiù - si legge nel comunicato di Banca Reale - consolida il legame tra agenzie assicurative e attività bancarie, favorendo una prospettiva di crescita di punti banca sul territorio". Contemporaneamente, è in fase di avvio un piano di investimenti in digitalizzazione, per rendere più accessibili e semplici i servizi per i clienti.
"Abbiamo costruito una banca sulle basi dei principi guida per Reale Group", ha spiegato Massimo Luviè, direttore generale di Banca Reale e co-dg di Reale Mutua: "mutualità, sostenibilità ed eccellenza nel servizio", ha aggiunto. "Oggi siamo una realtà riconosciuta, protagonista e solida in grado di offrire valore ai clienti e al gruppo", ha concluso Luviè.
© RIPRODUZIONE RISERVATA