Insurance Trade

Cariparma, utile netto a 189 milioni di euro nel 2016

In crescita la raccolta totale (+7% a/a) e gli impieghi (+4% a/a), annunciata un'operazione di rebranding di tutti i marchi commerciali

Watermark 16 9
È un quadro solido quello che emerge dalla presentazione dei risultati del gruppo Crédit Agricole Cariparma per i primi nove mesi del 2016. L’utile netto si attesta a quota 189 milioni di euro, sostanzialmente in linea con quanto raggiunto nello stesso periodo del 2015 (192 milioni di euro). Il risultato è stato possibile anche grazie alla flessione del costo del credito, segnando un -18% rispetto all’anno scorso.

La raccolta totale si attesta a 104 miliardi di euro, in crescita del 7% a/a, spinta dal segmento diretto (38 miliardi, +2% a/a) e indiretto (65 miliardi, +10% a/a). Ottima la performance della raccolta gestita, che tocca quota 27 miliardi (+10% a/a). L’istituto ha inoltre annunciato l’avvio di un'operazione di rebranding di tutti i marchi commerciali, volta a valorizzare l’appartenenza al gruppo Crédit Agricole.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti