Allianz Identity 2017, la convention con gli agenti al centro
La compagnia ha rimarcato la necessità di lavorare in partnership con gli intermediari e nel solco dell'innovazione digitale
07/02/2017
Allianz Italia ribadisce la centralità della rete agenziale nel proprio posizionamento strategico, in occasione della convention dedicata agli intermediari che si è svolta a Milano.
Il numero uno della compagnia tedesca in Italia, Klaus-Peter Roehler, ha fatto il punto sulle strategie per il 2017, da attuare attraverso la rete degli agenti e l'innovazione digitale: a partire dalla crescita nel segmento di business danni non auto, per arrivare all'auto, da sviluppare con particolare attenzione attraverso l’offerta telematica, passando per il ramo vita.
"Voi agenti - ha detto Roehler - siete il pilastro della nostra strategia. Avete la certezza che Allianz è al vostro fianco per cogliere tutte le opportunità del futuro, per sostenere la crescita in tutti i segmenti di business. Insieme, in partnership, abbiamo disegnato un nuovo modello di agenzia, nel quale la vostra capacità consulenziale possa trarre vantaggio dalla spinta innovativa nel digitale che Allianz Italia da anni mette a vostra disposizione".
La compagnia ha anche presentato alla convention la nuova app AllianzNow, "un'innovazione - si legge nella nota diffusa dal gruppo - che si candida a essere un vero e proprio game changer per il settore in un’ottica di connected insurance".
© RIPRODUZIONE RISERVATA