Neosurance lancia con Axa la prima instant insurance
L’accordo prevede l’offerta di una polizza viaggio sottoscrivibile in soli 10 secondi. L’annuncio è arrivato a margine dell’Expo demo day in Silicon Valley
07/06/2017
Neosurance, realtà di primo piano tra le insurtech a livello internazionale, ha annunciato l’avvio di una partnership con Axa Italia per il lancio di un'assicurazione istantanea. L’accordo, che prenderà avvio alla fine di questo mese, prevede il lancio sul mercato italiano di una copertura assicurativa viaggio che può essere acquistata in soli 10 secondi. Il ceo di Neosurance, Pietro Menghi, lo ha definito “il primo prodotto assicurativo al mondo di tipo instant insurance”.
Le due realtà hanno creato insieme un prodotto che, attraverso Tiassisto24 (una app che offre servizi di concierge per auto) offrirà una polizza che copre i costi medicali per i 25 mila utenti della community. La polizza sarà presto disponibile tramite l’app di Tiassisto24 e proporrà coperture assicurative viaggio in base al Paese in cui il cliente di volta in volta si trova. In tale partnership, che per sua tipologia è la prima mondo, Neosurance metterà a disposizione la piattaforma tecnologica (SaaS) e il sistema di AI, mentre Axa fornirà la polizza assicurativa creata specificamente per questo use-case. Dopo il lancio di questo primo prodotto, Neosurance rivelerà più dettagli circa le discussioni con Axa con l’obbiettivo di estendere l’offerta ad altre community, sia in Italia che all’estero.
L’annuncio della partnership tra Neosurance e Axa Italia è arrivato a margine dell’Expo demo day, in Silicon Valley, dove il ceo Pietro Menghi ha presentato la sua azienda davanti a una platea di oltre 500 partecipanti, tra i quali erano presenti corporate partners e membri della comunità di venture capitalists. La partecipazione di Neosurance all’evento è avvenuta a seguito dell’ammissione, da parte di Plug&Play, al programma di accelerazione Insurtech della durata di quattro mesi. Grazie a Plug&Play, Neosurance ha chiuso un accordo commerciale con BeeBell, una community statunitense attiva nel campo degli eventi, con oltre 800 mila membri. “Gli incontri organizzati durante questi mesi a Plug&Play – spiega Menghi – ci hanno permesso di identificare partner adeguati con cui stiamo attualmente chiudendo degli accordi. Il mercato americano è molto importante per l’insurtech quindi posso già anticiparvi che abbiamo deciso di incorporare Neosurance negli stati uniti e di aprire un ufficio qui per poter portare avanti tutte le attività interessanti che abbiamo sviluppato in questi mesi nella Valley con lo scopo di scalare il nostro business model”.
Le due realtà hanno creato insieme un prodotto che, attraverso Tiassisto24 (una app che offre servizi di concierge per auto) offrirà una polizza che copre i costi medicali per i 25 mila utenti della community. La polizza sarà presto disponibile tramite l’app di Tiassisto24 e proporrà coperture assicurative viaggio in base al Paese in cui il cliente di volta in volta si trova. In tale partnership, che per sua tipologia è la prima mondo, Neosurance metterà a disposizione la piattaforma tecnologica (SaaS) e il sistema di AI, mentre Axa fornirà la polizza assicurativa creata specificamente per questo use-case. Dopo il lancio di questo primo prodotto, Neosurance rivelerà più dettagli circa le discussioni con Axa con l’obbiettivo di estendere l’offerta ad altre community, sia in Italia che all’estero.
L’annuncio della partnership tra Neosurance e Axa Italia è arrivato a margine dell’Expo demo day, in Silicon Valley, dove il ceo Pietro Menghi ha presentato la sua azienda davanti a una platea di oltre 500 partecipanti, tra i quali erano presenti corporate partners e membri della comunità di venture capitalists. La partecipazione di Neosurance all’evento è avvenuta a seguito dell’ammissione, da parte di Plug&Play, al programma di accelerazione Insurtech della durata di quattro mesi. Grazie a Plug&Play, Neosurance ha chiuso un accordo commerciale con BeeBell, una community statunitense attiva nel campo degli eventi, con oltre 800 mila membri. “Gli incontri organizzati durante questi mesi a Plug&Play – spiega Menghi – ci hanno permesso di identificare partner adeguati con cui stiamo attualmente chiudendo degli accordi. Il mercato americano è molto importante per l’insurtech quindi posso già anticiparvi che abbiamo deciso di incorporare Neosurance negli stati uniti e di aprire un ufficio qui per poter portare avanti tutte le attività interessanti che abbiamo sviluppato in questi mesi nella Valley con lo scopo di scalare il nostro business model”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA