Insurance Trade

Sara offre un check up ambientale per la casa

Oltre alle tradizionali coperture assicurative, la polizza SaraInCasa offre un servizio di monitoraggio per individuare i pericoli nascosti tra le mura domestiche

Watermark 16 9
La polizza SaraInCasa di Sara Assicurazioni, grazie alla collaborazione con Nuvap (start up del polo tecnologico di Pisa), ha lanciato la possibilità di effettuare un check up per scoprire (attraverso il monitoraggio di 26 parametri di inquinamento) la qualità ambientale dell’abitazione.
Tra i pericoli che possono minacciare la salute anche tra le mura domestiche vi sono elementi inquinanti come radon, monossido di carbonio, polveri sottili, formaldeide o anche acari: tutte sostanze spesso presenti nelle case, ma che non lasciano tracce visibili.
A tutti i clienti che sottoscriveranno una nuova polizza, Sara metterà a disposizione un check up ambientale gratuito. Basterà una prenotazione per ricevere a casa la valigetta contenente un dispositivo con semplici istruzioni operative per l’effettuazione dei test. Per la rilevazione dell’inquinamento ambientale è sufficiente il collegamento a una presa elettrica (non è necessaria la connessione al web), mentre i test sull’acqua potranno essere facilmente effettuati tramite cartine al tornasole. Trascorsi cinque giorni, un corriere passerà a ritirare la valigetta che sarà consegnata a Nuvap per la lettura dei dati. Dopo pochi giorni l’assicurato riceverà via mail un report dettagliato con le rilevazioni specifiche sui 26 parametri analizzati, completo di suggerimenti per migliorare lo stato di inquinamento eventualmente rilevato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

Articoli correlati

I più visti